• Vai al Contenuto
  • Raggiungi il Footer
Sito Istituzionale Comune di Baratili San Pietro

Regione autonoma della Sardegna

Sito Istituzionale Comune di Baratili San Pietro

Comune di Baratili San Pietro

  • Aree Tematiche
  • Vivere Baratili San Pietro
  • Il Comune
  • Accesso con spid
Comune di Baratili San Pietro
Le chiese e i monumenti del Comune di Baratili San Pietro
Comune di Baratili San Pietro
Comune di Baratili San Pietro
Comune di Baratili San Pietro
Comune di Baratili San Pietro
Comune di Baratili San Pietro
Il territorrio del Comune di baratili San pietro
Comune di Baratili San Pietro
Comune di Baratili San Pietro
  • Sei qui:  
  • Home
  • Vivere Baratili San Pietro
  • Aree Tematiche
    • Ambiente
    • Attività Produttive e Turismo
    • Cultura e Spettacolo
    • Edilizia Privata
    • Edilizia Pubblica
    • Istruzione
    • Lavoro e formazione
    • Pianificazione Territoriale (Urbanistica)
  • Vivere Baratili San Pietro
    • Il Paese
    • Indirizzi e Numeri Utili
    • Associazioni e Volontariato
    • Storia
    • Archeologia
    • Come Arrivare
    • Biblioteca
    • Lingua
    • vernaccia
    • Agriturismi
    • Bed & Breakfast
  • Il Comune
    • Giunta
    • sindaco
    • Consiglio Comunale
    • Organo di Revisione
    • Organigramma
    • URP
    • Uffici
    • Statuto
    • Bilancio
    • Bandi di Gara e Concorsi
    • Amministrazione Trasparente
    • Regolamenti
  • Amministrazione Trasparente
    • Disposizioni Generali
      • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
      • Atti generali
      • Oneri informativi per cittadini e imprese
      • Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
    • Organizzazione
      • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
      • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
      • Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
      • Articolazione degli uffici
      • Telefono e posta elettronica
      • Organigramma
    • Consulenti e collaboratori
      • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
    • Personale
      • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
      • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
      • Dirigenti cessati
      • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
      • Posizioni organizzative
      • Dotazione organica
      • Personale non a tempo indeterminato
      • Tassi di assenza
      • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
      • Contrattazione collettiva
      • Contrattazione integrativa
      • OIV
    • Bandi di Concorso
    • Performance
      • Sistema di misurazione e valutazione della Performance
      • Piano della Performance
      • Relazione sulla Performance
      • Ammontare complessivo dei premi
      • Dati relativi ai premi
    • Enti Controllati
      • Enti pubblici vigilati
      • Società partecipate
      • Enti di diritto privato controllati
      • Rappresentazione grafica
    • Attività e procedimenti
      • Tipologie di procedimento
      • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
    • Provvedimenti
      • Provvedimenti organi indirizzo politico
      • Provvedimenti dirigenti amministrativi Riferimenti normativi
    • Bandi di gara e contratti
      • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
      • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
      • Bandi di Gara e Contratti
    • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
      • Criteri e modalità
      • Atti di concessione
    • Bilanci
      • Bilancio preventivo e consuntivo
      • Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
    • Beni immobili e gestione patrimonio
      • Patrimonio immobiliare
      • Canoni di locazione o affitto
    • Controlli e rilievi sull'amministrazione
      • Organismi indipendenti di valutazione nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
      • Organi di revisione amministrativa e contabile
      • Corte dei conti
    • Servizi Erogati
      • Carta dei Servizi e standard di qualità
      • Class Action
      • Costi contabilizzati
      • Liste di attesa
      • Servizi in rete
    • Pagamenti dell'amministrazione
      • Dati sui pagamenti
      • Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale
      • Indicatore di tempestività dei pagamenti
      • IBAN e pagamenti informatici
    • Opere pubbliche
      • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
      • Atti di programmazione delle opere pubbliche
      • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
    • Pianificazione e governo del territorio
    • Informazioni ambientali
    • Strutture sanitarie private accreditate
    • Interventi straordinari e di emergenza
    • Altri Contenuti
      • Prevenzione della Corruzione
      • Accesso civico
      • Accessibilità e Catalogo dei dati metadati e banche dati
      • Dati ulteriori
  • Servizi Online
    • Servizio "SMS Baratili"
    • Monitor Pronto Soccorso
    • Ordinanze
    • Decreti
    • Delibere di Consiglio
    • Delibere di Giunta
    • Determine Segretario
    • Determine Area Amministrativa
    • Determine Area Tecnica
    • Determine Area Contabile
    • Bandi di Gara e Contratti
    • Modulistica SUAPE
    • Modulistica My City
    • Disservizi Abbanoa
    • Link Utili
    • Dichiarazioni Sostitutive
  • Accesso con SPID

Biblioteca

 

Tel. 0783 412080

La Biblioteca Comunale di Baratili San Pietro è stata istituita nel 1978.  
Offre quotidianamente i servizi di base legati alla pubblica lettura e, in generale, all’informazione. L’utente, di qualsiasi fascia d’età e provenienza, ha a disposizione un’ampia scelta di libri e film in DVD che può consultare in sede o chiedere in prestito.  A questi servizi di base la struttura comunale affianca una serie di iniziative integrative, che hanno comunque alla base il patrimonio documentario della stessa biblioteca e la produzione culturale in proprio: 
produzione di depliant sull’attività del  territorio;
raccolta di pubblicazioni riguardanti la zona;
realizzazione di manifesti riguardanti le attività e le iniziative del Comune

 
In Biblioteca sono presenti due mostre fotografiche  permanenti sulle tradizioni e storia locali, sulla tipologia delle abitazioni oltre ad una raccolta su CD Rom di foto d’epoca, e non,  che illustrano la vita, gli usi, i costumi degli ultimi 80 anni.

Durante l’anno scolastico la Biblioteca collabora attivamente con le insegnanti della Scuola primaria e Secondaria di primo grado, mettendo a disposizione i suoi locali ed il personale per la realizzazione di diversi laboratori di animazione alla lettura.
La Biblioteca aderisce al sistema regionale SBN e ospita nei suoi locali un Centro @ll-in. I centri creati per colmare i divari in materia di accessibilità e competenze digitali garantiscono ai cittadini l’accesso ai servizi internet delle pubbliche amministrazioni. L’obiettivo di questo centro, è quello di favorire l’alfabetizzazione informatica, e di ridurre così il digital divide, consentendo ai cittadini di interagire con Regione, Province e Comuni senza doversi recare negli uffici.
SERVIZI DISPONIBILI AL PUBBLICO
I Centri consentono l’accesso ai servizi digitali avanzati delle Pubbliche Amministrazioni, la navigazione in internet in maniera controllata, la possibilità di usufruire di tutte le periferiche previste nel Centro, l’utilizzo di piattaforme e-learning per fruire di corsi formativi. Ogni singola postazione è dotata di un pacchetto software per l’utilizzo di applicativi di Office Automation. 
Ai servizi si accede tramite registrazione con documento di identità e codice fiscale. 
Il personale in servizio è a disposizione degli utenti per orientarli e supportarli nell'utilizzo delle nuove tecnologie e dei servizi on line erogati dalle pubbliche amministrazioni.
I servizi messi a disposizione dell'utenza tramite il centro @ll-in della biblioteca sono:

ACCESSO AD INTERNET
- Navigazione WWW
- Uso della posta elettronica via webmail
- Accesso ai servizi digitali erogati dalle amministrazioni pubbliche
- Accesso ai contenuti multimediali delle biblioteche e di altre istituzioni culturali
 
UTILIZZO DEI PC
- Utilizzo di applicativi Open Source di office automation
- Utilizzo di applicativi Open Source per la grafica
- Stampa laser da PC, su carta formato A4e A3
- Uso di scanner
- Servizi di scansione OCR (Optical Character Recognition = riconoscimento ottico dei caratteri) di documenti cartacei
- Servizi (attivabili a seguito di richiesta scritta) di archiviazione temporanea, o riversamento su supporto esterno, di dati, file o cartelle, su disco di rete
 
COPISTERIA
Fotocopie.
 
Inoltre è possibile utilizzare i computer per stampare documenti, files, foto, ecc.

Galleria fotografica

I locali della biblioteca, spaziosi, conformi alle norme per l'accoglienza di disabili e per la sicurezza, si possono vedere attraverso la documentazione fotografica contenuta nella sezione "Gallerie fotografiche" voce "biblioteca".

Apertura al pubblico: 
Invernale dal 1° ottobre al 30 giugno 

Lun                             15.30 – 19.00 
Mar      8.30 – 13.00 
Mer                             15.30 – 19.00 
Gio      8.30 – 13.00    15.00 – 18.30 
Ven     8.30 – 13.00 


Estivo dal 1° luglio al 30 settembre

Lun                              16.00 – 19.00 
Mar      8.30 – 13.30 
Mer                              16.00 – 19.00 
Gio      8.30 – 13.30     16.00 – 19.00 
Ven     8.30 – 13.30 
  • Vivere Baratili San Pietro
    • Come Arrivare
    • Il Paese
    • Storia
    • Archeologia
    • Indirizzi e Numeri Utili
    • Associazioni e Volontariato
    • Lingua
    • Vernaccia
    • Agriturismi
    • Bed & Breakfast

 

Comune di Baratili San Pietro

 


Contatti


Comune di Baratili San Pietro
Via Chiesa 18
09070 OR Baratili San Pietro
Tel. (+39)0783 413901
Fax (+39)0783 411511
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
P.IVA: 00074690959
CF: 00074690959
 
Fatturazione elettronica elenco codici univoci
Uff_eFatturaPA: UFBJXY
AREA ECONOMICO FINANZIARIA: DA3GEM
AFFARI GENERALI: NWFMJC
AREA TECNICA: U4V3BI

Siti Tematici


Regione Sardegna

Provincia Oristano

Servizio Civile

Comunas

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri


 

Link Utili


Sardegna Impresa

Agenzia regionale per il lavoro

Protezione Civile

Anci Sardegna

Dischente


 

FacebookBiblioteca Comune Baratili San Pietro


Accessibilità | Note legali | Privacy | Cookie |

 

torna all'inizio del contenuto

TPL_DESIGNERITALIA_COOKIE_MESSAGE