... 377 paesi in 377 giorni, sulla bici...

...è la fantastica avventura che, sulle orme di illustri predecessori, il musicista Sardo-Inglese Sebastiano Dessanay sta vivendo attraverso il suo 377project, un viaggio attraverso tutti i Comuni della Sardegna del quale Sebastiano ci restituirà un suo personale ritratto musicale e un diario di viaggio che va molto al di là della semplice descrizione dei paesaggi o dei luoghi.

Il 6 di dicembre il Comune di Baratili San Pietro avrà l'onore di ospitare Sebastiano, la sua bici e il suo magico ukulele e, con la collaborazione della Biblioteca Comunale Baratili, si cercherà di fargli conoscere le peculiarità del nostro piccolo paese e un pezzo importante dell'anima della nostra Comunità, quello legato alla Vernaccia, il nostro vero "genius loci".

Sul tardo pomeriggio, in orario di cui vi daremo conto, Sebastiano verrà omaggiato con un piccolo momento di festa e ci racconterà i dettagli del suo progetto, le tappe che ha già percorso e quelle future!

A questo incontro parteciperanno coi loro costumi, la loro musica e la loro bravura i componenti del gruppo folk "Santu Pedru e femmiasa de su Campidanu", ma sarebbe bellissimo se si unissero a loro anche gli altri musicisti Baratilesi ai quali estendiamo l'invito a partecipare per improvvisare con Sebastiano un piccolo grande momento di musica che possa trovare spazio nel suo diario di viaggio!

Vi invitiamo a partecipare e nel frattempo, se già non lo state facendo, a seguire Sebastiano attraverso le sue pagine Facebook (Sebastiano Dessanay / 377 project) o direttamente accedendo al sito internet www.377project.com

Per informazioni contattare la pagina, gli Amministratori comunali o la biblioteca comunale.