Il sito istituzionale del Comune di Baratili San Pietro è stato progettato e realizzato nel rispetto dei requisiti tecnici previsti nell' Allegato A del Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 (aggiornato dal DM 20 marzo 2013) di attuazione della Legge 4/2004 (Legge Stanca) "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" e  nel rispetto delle Linee Guida dell'Agenzia per l'Italia Digitale .

Periodicamente il portale viene sottoposto a verifica attraverso l'uso di strumenti automatici per la validazione:

-  W3C Markup Validation Service per la validazione dell'HTML
-  Vamolà, validatore e monitor per l'accessibilità
-  Color Contrast Analyzer per le verifiche sul contrasto colore

Il sito www.comune.baratilisanpietro.or.it si adegua al livello AA dello standard WCAG 2.0, nel rispetto di quanto previsto dalle linee guida AgID per i siti web della pubblica amministrazione in tema di accessibilità.

Il portale è di tipologia responsive, quindi fruibile anche da strumenti diversi dallo schermo del computer, quali tablet e smartphone.

Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito ed i numerosi test condotti non è possibile escludere con certezza che alcune pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti. In questo caso ci scusiamo fin d'ora e vi preghiamo di segnalare ogni irregolarità riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile.