Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio anno 2024 rivolti agli studenti:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (A.S. 2023/2024)


rivolta agli studenti delle Scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un Indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00

Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della Borsa di studio nazionale A.S. 2023/2024, nelle more dell’approvazione della Graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la Borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

 

2. BUONO LIBRI (A.S. 2024/2025)


rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00

 

Sono previsti tre moduli di istanza alternativi:

All. 2a: Modulo Borsa di studio 2023/2024 e Buono libri 2024-2025 (ISEE non superiore a € 20.000,00)

All. 2b: Modulo solo Borsa di studio 2023/2024 (ISEE non superiore a € 14.650,00) 

All. 2c: Modulo solo Buono libri 2024-2025 (ISEE non superiore a € 20.000,00) 

 

 

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA


Possono presentare la domanda al Comune di residenza (Comune di Baratili San Pietro - Area Amministrativa - Ufficio Pubblica Istruzione) con consegna all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico o nella cassetta postale posizionata all’ingresso del Comune

ENTRO IL GIORNO 30 AGOSTO 2024

  • il genitore
  • il rappresentante legale dello studente
  • o lo stesso studente se maggiorenne


compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM 159/2013
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
  • solo per il Buono libri: 
  • per i libri di testo già acquistati: la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
  • per i libri di testo non ancora acquistati: l’elenco dei libri di testo adottati dalla Scuola per la classe di riferimento e la sezione, se conosciuta.

 

 

 

Per informazioni:

Area Amministrativa – Ufficio Pubblica Istruzione

telefono: 0783 413920 - 413922

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


PEC: : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Venerdì, 06 Settembre 2024

Si comunica agli studenti e alle famiglie, come da calendario scolastico regionale, le lezioni inizieranno Lunedì 9 settembre 2024. L’orario delle lezioni e attività educative sarà articolato...

... continua

Venerdì, 06 Settembre 2024

Visita guidata in lingua sarda, gratuita e aperta a tutti: adulti e bambini - Museo Etnografico sardo - Museo della ceramica - Casa di Grazia Deledda - Nuoro 7 settembre 2024

... continua

Martedì, 03 Settembre 2024

AVVISO IMPORTANTE   Dal giorno 13.09.2024 l'orario dell'Ambulatorio ASCoT sarà il seguente: venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.   IL SINDACO Rag. Alberto Pippia  

... continua

Lunedì, 02 Settembre 2024

Si avvisano i cittadini che, al termine dei lavori tecnici per la realizzazione del Progetto Polis, l'Ufficio Postale di Baratili San Pietro riaprirà al pubblico sabato 07.09.2024.   IL...

... continua

Lunedì, 26 Agosto 2024

Si comunica che il GAL Sinis ha indetto un AVVISO PUBBLICO per raccogliere manifestazioni d’interesse di imprese operanti nel territorio del Sinis appartenenti alle filiere del grano, dell’olio,...

... continua

Lunedì, 26 Agosto 2024

    Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio anno 2024 rivolti agli studenti: 1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (A.S. 2023/2024) rivolta...

... continua

Lunedì, 26 Agosto 2024

Si rende noto che dal giorno 31.07.2024 e sino al giorno 16.09.2024 presso l'Ufficio Elettorale Comunale, negli orari normali di apertura al pubblico, lunedì – mercoledì – giovedì –...

... continua

Mercoledì, 21 Agosto 2024

Procedura di selezione, mediante mobilità esterna volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Assistente sociale ex...

... continua