Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio anno 2023 rivolti agli studenti:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (A.S. 2022/2023)


rivolta agli studenti delle Scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un Indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00

Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della Borsa di studio nazionale A.S. 2022/2023, nelle more dell’approvazione della Graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la Borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

 

2. BUONO LIBRI (A.S. 2023/2024)


rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00

 

Sono previsti tre moduli di istanza alternativi:

All. 2a: Modulo Borsa di studio 2022/2023 e Buono libri 2023-2024 (ISEE non superiore a € 14.650,00)

All. 2b: Modulo solo Borsa di studio 2022/2023 (ISEE non superiore a € 14.650,00) 

All. 2c: Modulo solo Buono libri 2023-2024 (ISEE non superiore a € 14.650,00) 

 

 

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA


Possono presentare la domanda al Comune di residenza (Comune di Baratili San Pietro - Area Amministrativa - Ufficio Pubblica Istruzione) con consegna all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico o nella cassetta postale posizionata all’ingresso del Comune

ENTRO IL GIORNO 3 NOVEMBRE 2023

  • il genitore
  • il rappresentante legale dello studente
  • o lo stesso studente se maggiorenne


compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM 159/2013
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
  • solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

Per informazioni:

Area Amministrativa – Ufficio Pubblica Istruzione

telefono: 0783 413920 - 413922

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


PEC: : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì, 27 Novembre 2023

AVVISO AGGIORNAMENTO GRADUATORIA ANNUALITA’ 2022 DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CONTRASTO CONTRO LO SPOPOLAMENTO LR. N.3 DEL 9 MARZO 2022 Il presente avviso per notificare l’aggiornamento della...

... continua

Lunedì, 27 Novembre 2023

    Riapertura termini di presentazione istanze: scadenza: 29.11.2023 Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio anno 2023 rivolti agli...

... continua

Mercoledì, 22 Novembre 2023

L'Amministrazione comunale di Baratili San Pietro - Assessorato ai Servizi Sociali organizza per il giorno venerdì 8 dicembre 2023, una “Giornata di aggregazione sociale over 65 -...

... continua

Mercoledì, 22 Novembre 2023

IL SINDACO rende noto che tutti gli elettori ed elettrici del Comune, in possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo, che desiderano essere inseriti nell’Albo unico comunale...

... continua

Giovedì, 09 Novembre 2023

      AVVISI ALLERTA METEO IN AGGIORNAMENTO           Si prega di prestare massima attenzione alle misure di autoprotezione che possono essere consultate negli allegati sottostanti o...

... continua

Giovedì, 02 Novembre 2023

    Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio anno 2023 rivolti agli studenti: 1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (A.S. 2022/2023) rivolta...

... continua

Giovedì, 02 Novembre 2023

  Graduatorie Provvisorie degli ammessi beneficiari ed esclusi per l’assegnazione dell’assegno di studio in favore di studenti frequentanti la Scuola secondaria di secondo grado nell’A.S....

... continua

Mercoledì, 01 Novembre 2023

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando per la concessione di contributi a fondo perduto, annualità 2023, in favore di cittadini residenti nel Comune di...

... continua

Mercoledì, 16 Novembre 2022

LA RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA VISTA la Legge 9 dicembre 1998, n. 431 e ss.mm.ii. recante “Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo” che,...

... continua