Regione autonoma della Sardegna
IL SINDACO
VISTO l’art. 3 della legge 8 marzo 1989, n. 95, e successive modificazioni, che prevede l’affissione di un apposito manifesto per invitare tutti gli elettori e le elettrici, in possesso dei requisiti previsti dalla citata Legge, a presentare domanda di inserimento nell’Albo unico comunale degli scrutatori di seggio elettorale;
VISTA la Circolare del Ministero dell’Interno del 13 settembre 1999, n. 166, avente per oggetto: “Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, art. 9 della legge 30 aprile 1999, n. 120”;
VISTA la Circolare del Ministero dell’Interno - Direzione centrale dell’Amministrazione civile - Direzione centrale per i servizi elettorali 3 febbraio 2000, n. 9;
RENDE NOTO
che tutti gli elettori ed elettrici del Comune, in possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo, che desiderano essere inseriti nell’Albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il mese di novembre p.v.
Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di Ufficio elettorale di sezione:
La domanda dovrà essere compilata sull’apposito modello disponibile presso l’Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito web https://www.comune.baratilisanpietro.or.it
Gli elettori già iscritti nell’Albo dei Scrutatori di seggio possono chiederne la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il modello disponibile presso l’Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito web https://www.comune.baratilisanpietro.or.it
Considerato il carattere permanente delle iscrizioni già effettuate, gli elettori già iscritti nell’Albo dei Scrutatori di Seggio non devono ripresentare nuova domanda di iscrizione.
La domanda, dovrà essere inoltrata direttamente all’Ufficio Protocollo in via Chiesa n. 18 09070 Baratili San Pietro (OR) oppure via PEC all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure con e-mail ordinaria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – allegando, in entrambi i casi, copia del documento di identità. Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi presso la sede dell’Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico.
Si informa che, a causa della momentanea chiusura del Consorzio presso il quale vengono conferiti i rifiuti ingombranti, la raccolta presso l’Ecocentro comunale di quella tipologia di rifiuto è...
... continua
BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO 2024-2026. COMUNICAZIONE DI DEPOSITO
Si rende noto che con Det. dell'Area Tecnica n. 31 del 20.03.2024 è stata nominata la Commissione Giudicatrice ei lavoratori da avviare a selezione ai fini della verifica dell’idoneità...
Riscontrato il persistere della non conformità dei valori dell'acqua potabile riscontrati nelle analisi, si comunica che dal 19.03.2024 - e sino a cessate esigenze - l'autobotte di Abbanoa...
AVVISO URGENTE - Si informa la popolazione che con Ordinanza contingibile e urgente n. 2 del 15.03.2024 il Sindaco ha disposto il divieto di utilizzo dell’acqua di rete per scopi potabili e...
ELEZIONI EUROPEE 2024 – Procedura per gli Elettori temporaneamente all’estero e i loro familiari in paesi U.E. In occasione delle Elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, che si...
La Borsa di studio nazionale, di importo pari a € 200,00, è rivolta agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l'Anno scolastico 2022/2023, con ISEE...
L'8 e 9 giugno 2024 si svolgeranno le Elezioni del Parlamento Europeo. Di seguito le informazioni per i cittadini dell’Unione Europea che vogliono esercitare il diritto di voto in...
TPL_DESIGNERITALIA_COOKIE_MESSAGE