I Centri @ll in
04/02/2015
I Centri @ll in

Centri @ll-in
I centri creati per colmare i divari in materia di accessibilità e competenze digitali garantiscono ai cittadini l’accesso ai servizi internet delle pubbliche amministrazioni.
Nell’ambito delle politiche per il superamento del divario digitale, per consentire all’intera popolazione l’accesso alle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, la Regione Sardegna, con fondi comunitari, ha incentivato la nascita di centinaia di centri @ll-in presenti nel territorio regionale. Gli @ll-in sono centri informatizzati che garantiscono a cittadini e imprese l’accesso ai servizi di connessione in banda larga con soluzioni innovative per tecnologia e capacità prestazionali prestando particolare attenzione alle persone diversamente abili. 

I Centri consentono l’accesso ai servizi digitali avanzati delle Pubbliche Amministrazioni, la navigazione in internet in maniera controllata, la possibilità di usufruire di tutte le periferiche previste nel Centro, l’utilizzo di piattaforme e-learning per fruire di corsi formativi.

Ai servizi si accede tramite registrazione con documento di identità e codice fiscale. 

Il personale in servizio è a disposizione degli utenti per orientarli e supportarli nell'utilizzo delle nuove tecnologie e dei servizi on line erogati dalle pubbliche amministrazioni.