Avvio sostegno inclusione attiva (Social card)
04/08/2016
IN DATA 18/07/2016 E’ STATO PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE IL DECRETO DEL MINISTERO DEL LAVORO - DIREZIONE GENERALE PER L’INCLUSIONE E LE POLITICHE SOCIALI – DEL 26 MAGGIO 2016 CHE AVVIA IL SOSTEGNO PER L’INCLUSIONE ATTIVA (S.I.A) SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.
IL SOSTEGNO PER L’INCLUSIONE ATTIVA (SIA) È UNA MISURA DI CONTRASTO ALLA POVERTÀ CHE PREVEDE L'EROGAZIONE DI UN SUSSIDIO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE IN CONDIZIONI ECONOMICHE DISAGIATE, NELLE QUALI SIANO PRESENTI PERSONE MINORENNI, FIGLI DISABILI O UNA DONNA IN STATO DI GRAVIDANZA ACCERTATA. IL SUSSIDIO È SUBORDINATO ALL'ADESIONE AD UN PROGETTO PERSONALIZZATO DI ATTIVAZIONE SOCIALE E LAVORATIVA.
A FAR DATA DAL 02/09/2016, I CITTADINI IN POSSESSO DEI REQUISITI RICHIESTI, POSSO PRESENTARE DOMANDA PER ACCEDERE AL S.I.A. AL PROTOCOLLO GENERALE DEL COMUNE DI BARATILI SAN PIETRO UTILIZZANDO ESCLUSIVAMENTE IL MODULO DI DOMANDA APPOSITAMENTE PREDISPOSTO E RESO DISPONIBILE SUL SITO WWW.COMUNE.BARATILISANPIETRO.OR.IT, NONCHE’ PRESSO l’UFFICIO SERVIZI SOCIALI.
I REQUISITI RICHIESTI PER ACCEDERE AL S.I.A. SONO INDICATI NEL MODULO DI DOMANDA.
NON SARANNO ACCOLTE DOMANDE INVIATE ANTECEDENTEMENTE ALLA DATA DEL 02/09/2016

VEDERE ALLEGATI
Documenti
  1. Avviso avvio sostegno di inclusione attiva (S.I.A.)
  2. Modulo di domanda S.I.A.